Social Media
SOCIAL MEDIA MARKETING
Costruire una strategia efficace ha bisogno di competenza ed esperienza sul campo. Social media marketing con, alle spalle un team specifico e preparato, si occupa di trovare la metodologia migliore e su misura, per la realizzazione di una social media strategy per ogni cliente.
I nostri esperti di Social Media Marketing sono pronti ad assistervi per creare una strategia social adatta alle vostre esigenze, attraverso la creazione di set up di pagine personalizzate, realizzazione di campagne social media specifiche per Facebook e la gestione del dialogo con gli user. A ogni step intrapreso ci confrontiamo con i nostri clienti, in maniera tale da avere una strategia condivisa che rispecchi il mood di ogni singolo canale e i company values. I risultati ottenuti vengono, poi, riassunti dettagliatamente dai nostri consulenti marketing, in un report mensile, così che i nostri clienti abbiano un quadro completo del lavoro svolto.
Per migliorare la visibilità è importante studiare una Socia Media Strategy mirata a raggiungere gli obiettivi fissati.
Ci sono alcuni step fondamentali da seguire per non lasciare nulla al caso:
- Conoscere il proprio pubblico: Questo è il primo passo per comprendere come impostare una strategia Social Media di successo. Una volta inquadrato il proprio target sarà più semplice capire quali strumenti usare e soprattutto come.
- Scelta dei canali social: non per forza usare tutti i social network messi a disposizione dal web è un’arma vincente. Ogni target usa piattaforme differenti per comunicare: per realizzare una Social Media Strategy vincente è fondamentale capire quali siano i canali più adatti. Facebook, Google Plus, Twitter, Instagram, Pinterest hanno tutti utenti e tipi di comunicazioni differenti che devono essere tenuti in considerazione prima di pianificare qualsiasi tipo di attività.
- Piano editoriale: la gestione dei social network non passa solo attraverso la creatività, ma necessita anche costanza. Per questo motivo è importante pianificare le attività attraverso un piano editoriale ben strutturato. Niente deve essere lasciato al caso.
- Monitoraggio: misurare i risultati è il primo passo per capire come migliorare la propria Social Media Strategy e raggiungere gli obiettivi fissati che saranno ovviamente diversi a seconda delle piattaforme utilizzate, da Twitter a Facebook, da Instagram a Pinterest.
- Competitors: mai dimenticarsi di osservare e analizzare le azioni di chi si muove nel nostro stesso mercato.